Scippatore seriale di donne anziane incastrato dalla targa dello scooter. Arrestato -
Catania
14°

Scippatore seriale di donne anziane incastrato dalla targa dello scooter. Arrestato

Scippatore seriale di donne anziane incastrato dalla targa dello scooter. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato  Francesco Messina, 20 anni,  in esecuzione di una ordinanza di  custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catania.

Grazie alle indagini dei militari si è potuto far luce su due episodi criminosi avvenuti in pieno centro a San Giovanni La Punta il 6 luglio e il 14 settembre dell’anno scorso.

L’uomo, con l’aiuto di un complice non ancora identificato, mise prima a segno uno scippo in danno di una donna anziana e nel secondo episodio rapinò della borsa un’altra donna facendola rovinare in terra.

messina-francesco-classe-1997Gli investigatori, grazie al numero di targa dello scooter utilizzato dai malviventi, rilevato attraverso le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza attive in zona, sono risaliti all’identità del reo.

Tali riscontri investigativi hanno convinto il giudice ad emettere il provvedimento restrittivo che, ieri pomeriggio, gli è stato notificato all’interno del carcere di Enna dove si trova detenuto per altra causa.

Potrebbero interessarti anche