Giarre, black-out uffici finanziari: acquisto della nuova cabina -
Catania
18°

Giarre, black-out uffici finanziari: acquisto della nuova cabina

Giarre, black-out uffici finanziari: acquisto della nuova cabina

I servizi erogati nel Palazzo Comunale di Via Federico II di Svevia, lunedi scorso, in seguito al principio d’incendio che ha incenerito una centralina di derivazione a servizio dello stabile comunale in cui hanno sede gli uffici finanziari, hanno subito delle interruzioni a singhiozzo dovute alla mancanza di energia elettrica per sovraccarico dell’impianto in quanto, anche a causa delle avverse condizioni meteo, è stata utilizzata una potenza elettrica superiore a quella fornita.

Si è appreso infatti che a fronte di una fornitura di 30kW il palazzo comunale di viale Federico di Svevia sviluppa un consumo pari al doppio, 60 kW rispetto a quanto previsto dal contratto. Il sovraccarico sarebbe quindi stato la causa esclusiva dell’incendio che ha distrutto la centralina. Tra l’altro, si apprende che nuovi distacchi nel palazzo comunale si sono verificati anche il 10 gennaio scorso.

comuneIn una nota del Comune si precisa che, allo stato, i servizi sono stati ripristinati anche a seguito della disattivazione di alcuni impianti in funzione all’interno del Palazzo, tra i quali l’ascensore di collegamento tra i piani.

Il sindaco Angelo D’Anna, nell’intento di mettere fine ai disagi, ha dato mandato al dirigente finanziario di predisporre gli atti necessari per l’acquisto di una nuova cabina elettrica, in grado di assicurare una potenza sufficiente per il funzionamento di tutti i servizi, anche nei momenti di maggiore necessità ed emergenza.

Potrebbero interessarti anche