Giardini Naxos: notti magiche con “FIFA 17” -
Catania
16°

Giardini Naxos: notti magiche con “FIFA 17”

Giardini Naxos: notti magiche con “FIFA 17”

Dopo il riuscito esordio dello scorso anno, l’associazione culturale “Idee in Movimento” di Giardini Naxos ha riproposto il torneo “FIFA”, incentrato sull’omonimo videogioco di simulazione calcistica.

Questa seconda edizione, cha ha regalato a partecipanti ed organizzatori tre piacevoli serate in allegria svoltesi presso la palestra comunale di contrada Mastrociccio, ha registrato un notevole numero di concorrenti. Impegnati nelle gare sono stati, infatti, ben trenta videogiocatori.

A trionfare è stato Massimiliano Lombardo, seguito al secondo posto da Manuel Sindona ed al terzo da Antonio Intelisano. I tre hanno portato a casa tre buoni acquisto rispettivamente da 250, 70 e 30 euro da spendere presso un esercizio commerciale della frazione taorminese di Trappitello.

«Il torneo di quest’anno è stato un grande successo – ha commentato Giuseppe Leotta, presidente dell’associazione organizzatrice “Idee in Movimento” –, con un numero di iscritti quasi raddoppiato rispetto alla prima edizione ed un montepremi sempre più di qualità. Ed è un successo dovuto soprattutto all’impegno dei tanti volontari del nostro sodalizio, come il vicepresidente Alessandro Strano, il segretario Fabiana Ferrara, i consiglieri Daniele Saglimbeni, Luana Puglia, Fabio Trimarchi e Rosaria Ragaglia (che ha gentilmente offerto una parte del rinfresco per la finale) ed i soci Salvatore Stracuzzi, Agata Giannino, Fabrizio Chillemi, Salvo Puglia e Domenico Melita. Un ringraziamento per il supporto fornito all’iniziativa va anche al vicesindaco di Giardini Naxos, Carmelo Giardina, al tecnico comunale Franco Consoli, al professore Salvino Risitano ed al main sponsor Antonino Purrazzo. Al di là dell’aspetto agonistico-ricreativo, con il torneo “Idee in Movimento – FIFA 17” abbiamo voluto sottolineare quanto sia importante offrire ai giovani di Giardini Naxos degli spazi e delle occasioni di aggregazione».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche