Calcio: rinviata per “neve” la partita Giarre-Biancavilla -
Catania
15°

Calcio: rinviata per “neve” la partita Giarre-Biancavilla

Calcio: rinviata per “neve” la partita Giarre-Biancavilla

Il calcio si ferma a seguito delle sferzate del “Burian”, vento gelido proveniente dalla Siberia. La gara tra Giarre e Biancavilla, valida per la prima giornata di ritorno del girone B del campionato di Eccellenza, è stata infatti rinviata a mercoledì prossimo per via delle avverse condizioni meteorologiche.

La tormenta di neve abbattutasi tra ieri e venerdì sia sui Comuni etnei che nelle località della fascia jonica, non ha pertanto risparmiato Giarre. In particolare, il terreno di gioco del “Regionale”, conseguentemente al fenomeno atmosferico verificatosi, è stato ricoperto da una coltre bianca. Secondo gli esperti, l’ultima tormenta di neve di tali proporzioni risale al 1968.

La partita tra il Giarre, sesto in classifica con 25 punti, e il Biancavilla, ottavo in classifica con 22 punti, è stata rinviata a mercoledì.

Intanto ieri, la capolista Città di Sant’Agata si è aggiudicata il testa-coda della sedicesima giornata, sconfiggendo per 5-1 il fanalino di coda Torregrotta, capitolato dunque in quello che si configurava come un derby tirrenico.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche