Emergenza neve. Il sindaco di Mascali, attiva il Coc: "Non uscite con le auto" FOTO -
Catania
16°

Emergenza neve. Il sindaco di Mascali, attiva il Coc: “Non uscite con le auto” FOTO

Emergenza neve. Il sindaco di Mascali, attiva il Coc: “Non uscite con le auto”  FOTO

E’ emergenza a Mascali e nelle sue frazioni per via della copiosa neve che ha trasformato le strade in lastre di ghiaccio. Il sindaco della cittadina jonica ha attivato stamane il Coc, quale prima misura urgente di Protezione civile. E’ in corso una ricognizione del primo cittadino unitamente a personale dell’Ufficio tecnico nella zona di Puntalazzo e Nunziata.

Il sindaco ieri ha allertato la prefettura di Catania e la Città Metropolitana di Catania, richiedendo mezzi speciali per rimuovere la neve e il ghiaccio che si è stratificato, rendendo difficile il transito in numerose strade interne: Puntalazzo, Montargano, S.Venera e Nunziata.

Il sindaco Messina invita i cittadini a rimanere a casa ed evitare spostamenti in auto, poichè persistono condizioni di insicurezza soprattutto sulle strade.

AGGIORNAMENTO In serata le strade provinciali sono state in parte liberate dai mezzi della Pubbliservizi, tuttavia altre zone rimangono isolate come la frazione di  Montargano, in particolare la Scorciavacca-Montarsi,  strada provinciale che da Nunziata conduce a Montargano che non è stata possibile raggiungere nemmeno con i mezzi spazzaneve.

La temperatura, intanto, resta ancora particolarmente bassa e le strade, diventate in molti punti delle lastre di ghiaccio, sono particolarmente difficili e pericolose da percorrere, non essendo ancora stato, almeno per il momento, cosparso il sale.

Per questo è consigliato di limitare al minimo gli spostamenti e mettersi in auto solo per vere urgenze. Il numero da contattare per emergenze è quello della Polizia Municipale 095/7701508

FOTOGALLERY

mascali-piazzamascali-fondachelo

mascali1

mascali3

Potrebbero interessarti anche