Giarre, presentata la 14ª Stragiarre d’Epifania -
Catania
21°

Giarre, presentata la 14ª Stragiarre d’Epifania

Giarre, presentata la 14ª Stragiarre d’Epifania

Nel salone dei Pupi Siciliani della Pro Loco di Giarre è stata presentata la 14ª Podistica d’Epifania, organizzata da Salvo Zappalà, presidente della Pro Loco di Giarre.

Alla presentazione ufficiale hanno preso parte, il presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà , il dott. Ignazio Gambino, figlio del compianto prof. Angelo Gambino, cui è dedicata la gara (stimato insegnante di educazione fisica), la presidente dell’associazione Aido, Graziella Santoro, il signor Giuseppe Sciuto presidente provinciale della Fidal ed il professore Pippo Raiti atleta di fama nazionale.

stragiarre2La gara si svolgerà su di un circuito cittadino di 10 km e vedrà impegnati oltre 200 atleti, uomini e donne provenienti da tutta la Sicilia.

Ben quindici le categorie in gara. Semplici amatori e tesserati Fidal, compresi tra i dieci e i sessanta anni, si daranno “battaglia” per le strade del centro storico della cittadina con partenza alle ore 9 del 6 gennaio da piazza Monsignor Alessi.

“L’annuale appuntamento della Stragiarre – ha sottolineato il presidente Salvo Zappalà – dimostra la crescente sensibilità della nostra città verso i valori dello sport; continuare ad organizzare questa manifestazione con lo stesso entusiasmo dopo 14 anni ci rende estremamente felici”.

Quest’anno l’associazione Aido presente all’evento omaggerà i partecipanti con delle magliette per sensibilizzare la tematica della donazione di organi.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche