Calatabiano: successo per il concerto di inizio anno di Rita Botto -
Catania
23°

Calatabiano: successo per il concerto di inizio anno di Rita Botto

Calatabiano: successo per il concerto di inizio anno di Rita Botto

Il Cine Teatro Comunale ha accolto il concerto di inizio anno che ha aperto ufficialmente la stagione teatrale. Organizzato dall’associazione culturale Zzenia col patrocinio del Comune, il concerto della cantante Rita Botto e dei musicisti Raffaele Gulisano e Davide Urso (nella foto sopra) ha riunito un folto pubblico che per quasi due ore ha applaudito tre eccellenze della musica siciliana.

Interprete della musica siciliana nel mondo, Rita Botto, con i brani della cantastorie Rosa Balistreri, della tradizione, della musica contemporanea e brani inediti ha incantato tutti con la sua voce potente, duttile, mediterranea e teatrale con cui ha calcato i palcoscenici internazionali.

calatabiano-concerto2Non sono stati da meno gli altri due musicisti, con la direzione artistica del M° Luigi Di Pino. La formazione esibitasi a Calatabiano nasce 3 anni fa, allorché, Gulisano, proveniente dal gruppo catanese rock siciliano “Uzeda”, girando le carceri e portando avanti un progetto per far conoscere la musica siciliana fra i detenuti, incontra Rita Botto .

I due continuano il progetto di volontariato ed estendendolo alle scuole incontrano Davide Urso proveniente da un’altra Band siciliana, “I Beddi”. La formazione decide a questo punto di esibirsi anche nei teatri e sui palcoscenici incantando le platee.

Alla serata, presentata da Rita Patanè, hanno preso parte il sindaco Giuseppe Intelisano e l’assessore allo spettacolo Vincenzo Ponturo. Una serata magica in cui la voce e le note dei tre artisti hanno fatto vibrare l’anima del pubblico.

nella foto a sinistra, da destra, Rita Botto, Davide Urso, Raffaele Gulisano, Rita Patanè, l’assessore Vincenzo Ponturo, il sindaco Giuseppe Intelisano, don Salvatore Sinitò e il maestro Luigi Di Pino

Potrebbero interessarti anche