Colpo grosso ad Acireale: scardinato con un escavatore il bancomat del Credito Siciliano -
Catania
15°

Colpo grosso ad Acireale: scardinato con un escavatore il bancomat del Credito Siciliano

Colpo grosso ad Acireale: scardinato con un escavatore il bancomat del Credito Siciliano

Colpo grosso la scorsa notte ad Acireale, in via Sclafani dov’è entrata in azione una banda di ladri che utilizzando il metodo della spaccata ha scardinato e trafugato il bancomat del Credito Siciliano, attiguo alla sala conferenze del Centro direzionale dell’istituto di credito.

I malviventi, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri che conducono le indagini, sarebbe entrata in azione intorno alle 2 del mattino: dopo aver rubato un escavatore da un cantiere-deposito poco distante, hanno preso di mira il bancomat, scardinando il casotto che ospitava il forziere dal quale hanno prelevato la cassaforte che è stata immediatamente trasferita in un luogo più tranquillo, presumibilmente in aperta campagna, per poter comodamente prelevare i soldi.

img_0172Il bottino non è stato quantificato, ma certamente si tratta, come detto, di un colpo grosso: avvicinandosi la festività del Capodanno, il bancomat possedeva certamente una sostanziosa liquidità.

Indagini in corso da parte dei carabinieri che stanno visionando le immagini di video sorveglianza del vicino Caffè Flora e delle villette adiacenti, anche se, la zona è poco abitata e questo ha consentito ai malviventi di agire indisturbati

Potrebbero interessarti anche