Pescatori dispersi: riprenderanno domani le ricerche. L’appello dei parenti: “Non ci abbandonate!” -
Catania
14°

Pescatori dispersi: riprenderanno domani le ricerche. L’appello dei parenti: “Non ci abbandonate!”

Pescatori dispersi: riprenderanno domani le ricerche. L’appello dei parenti: “Non ci abbandonate!”

Riprenderanno domani le ricerche, estese da Letojanni a Capo Passero, da parte dei mezzi della Guardia costiera, per trovare Enzo Cardì e di Fabio Giuffrida i due pescatori di cui non si hanno notizie dallo scorso 23 dicembre.

Nel frattempo si apprende che non si siano più avute notizie dei due da mezzanotte di venerdì scorso quando si sarebbero trovati a 12 miglia al largo di Aci Trezza. Da quel momento in poi sarebbe mancato contemporaneamente il segnale dei telefonini in uso ai due pescatori.

Alla Centrale operativa della Capitaneria di Porto, invece, non è arrivata alcuna segnalazione dei due pescatori o della piccola imbarcazione.

Nel frattempo un accorato appello a non mollare le ricerche – come riporta l’Ansa – lo ha fatto la sorella di uno dei due pescatori dispersi, Santa Giuffrida: ”La speranza che siano ancora vivi e in balia del mare, a bordo di una barca in avaria, rimane accesa. Le nostre preghiere sono rivolte non solo al buon Dio ma anche a tutte le persone preposte alla ricerca: trovate mio fratello Fabio e il suo amico e collega Enzo. Fate tutto il possibile. Non li abbandonate. Non ci abbandonate”.

Potrebbero interessarti anche