Francavilla, furto con “spaccata” ai danni di un tabacchi -
Catania
13°

Francavilla, furto con “spaccata” ai danni di un tabacchi

Francavilla, furto con “spaccata” ai danni di un tabacchi

Natale tra sigarette, gratta e vinci e qualche euro per gli ignoti malfattori che la scorsa notte, col sistema della cosiddetta “spaccata”, hanno fatto irruzione nel noto bar-tabacchi “Vittoria” di Francavilla di Sicilia, ubicato nella parte alta di Via Regina Margherita.

Il furto è stato perpetrato intorno alle ore 3,00 utilizzando come “ariete” una Fiat Stilo, rubata in precedenza ad un abitante del luogo.

I ladri hanno lanciato il veicolo a velocità contro la saracinesca del locale in maniera tale da scardinarla ed introdursi all’interno dove, come prima accennavamo, hanno fatto razzia di “bionde” e biglietti di gratta e vinci nonché di somme di denaro il cui importo non è stato ancora quantificato.

Allertato dal sistema di allarme, il titolare dell’attività si è immediatamente precipitato sul posto, ma i malviventi, che avrebbero agito con particolare sveltezza, avevano già tagliato la corda.

Come avviene in questi casi, non resta che visionare quanto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate nel quartiere, di una delle quali è munito lo stesso locale teatro della scorreria. Anche se i ladri, onde evitare “inquadrature” compromettenti, avranno sicuramente agito a volto coperto.

Episodi del genere, comunque, anche a Francavilla di Sicilia costituiscono una sgradevole “tradizione” natalizia in quanto c’è sempre chi si “organizza” per trascorrere agiatamente le festività di fine ed inizio anno procurandosi il necessario attraverso “colpi” come quello perpetrato la scorsa notte ai danni del bar-tabacchi “Vittoria”.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: l’ingresso del bar-tabacchi “Vittoria” così come si presentava stamattina dopo il furto della notte precedente e, nel riquadro, un prototipo della Fiat Stilo, ossia il veicolo con cui è stata posta in essere la “spaccata”

Potrebbero interessarti anche