Al via a Mascali le iniziative natalizie in vista del Natale -
Catania
20°

Al via a Mascali le iniziative natalizie in vista del Natale

Al via a Mascali le iniziative natalizie in vista del Natale

Nell’area allestita in piazza Duomo, dalle ore 17 fino alle 23, l’associazione Esercenti Mascalesi e altri commercianti con il patrocinio del Comune di Mascali inaugurano la Casa di Babbo Natale, accompagnata da animazione per bambini, degustazione di specialità natalizie e mercatini di Natale. Nel giorno di Natale, alle 11, sempre in piazza Duomo, i bambini aspetteranno l’arrivo di Babbo Natale con il suo sacco pieno di doni.

Già martedì 14 dicembre e ieri, in verità, è stato compito dell’Istituto Comprensivo Mascali, degli insegnati e dei genitori, aprire il calendario delle iniziative natalizie con i Mercatini di Natale allestiti nei locali dell’oratorio parrocchiale Don Bosco di via Dei Giurati che resteranno aperti dalle 17 alle 19 e dove è possibile visitare il presepe realizzato dai giovani dell’oratorio e partecipare al concorso “Presepe in Famiglia” e da quest’anno per la prima volta al “Presepe in Classe” con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo mascalese.

mercatiniDa oggi il Mercatino di Natale si sposterà nei vari plessi dell’Istituto dove sarà ancora possibile acquistare dei simpatici gadget natalizi realizzati dai bambini e dai loro genitori.

Anche la Pro Loco di Mascali presieduta da Roberto Patanè ha voluto partecipare alle iniziative natalizie e lo scorso fine settimana  Piazza Duomo è stata il luogo di partenza dei 35 partecipanti al raduno delle storiche Fiat Barchetta organizzato dal Club Nazionale Fiat Barchetta in collaborazione con la Pro Loco di Mascali e di Calatabiano: un’occasione per valorizzare le peculiarità del luogo, l’enogastronomia e i prodotti tipici del territorio.

La Pro Loco di Mascali ha ideato inoltre un concorso fotografico chiamato “Presepe e Dintorni”. Un doppio concorso nato prendendo spunto dalla 4 edizione del concorso Unpli “La sagra più bella che c’è promuovi il tuo territorio” e dalla “6 edizione del Presepe Vivente” di Nunziata di Mascali che aprirà i battenti il 26 dicembre dalle 17.30 fino alle 21, e nelle giornate dell’1, del 5 e del 6 gennaio in attesa dell’arrivo dei Re Magi.

Anche nelle frazioni si respira aria di Natale e in particolare a S. Antonino i giovani e i fedeli della parrocchia di Gesù e Maria hanno allestito un calendario di eventi che iniziano domani, alle ore 19, con la tombolata con ricchi premi, per concludersi con lo spettacolo teatrale di giorno 8 gennaio.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche