Mascali, la disinfestazione nelle scuole scatena la polemiche -
Catania
12°

Mascali, la disinfestazione nelle scuole scatena la polemiche

Mascali, la disinfestazione nelle scuole scatena la polemiche

Esplode la protesta a Mascali nel giorno della ripresa delle attività didattiche. Genitori e dirigenti scolastici hanno manifestato il proprio disappunto per il mancato completamento degli interventi di disinfestazione, decine di piccoli alunni sono stati costretti a tornare a casa tra il malumore dei genitori dopo che, gran parte dei locali scolastici, non erano stati adeguatamente areati;  in taluni casi le aule non sono state ripulite a dovere provocando disagi  nell’organizzazione delle attività scolastiche riprese solo nella tarda mattinata quando, poi, finalmente è giunto il via libera per consentire l’accesso agli alunni.

Per tale disservizio la dirigente scolastica Maria Cettina Maccarrone, del comprensivo di Mascali ha manifestato il proprio rammarico per le modalità con le quali sono state condotte, dal Comune, le operazioni di disinfestazione e la successiva bonifica dei locali scolastici.

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina, dal canto suo  ribadisce che “gli interventi  eseguiti  sono stati preventivamente concordati con la scuola ed hanno preso il via  il 6 dicembre scorso:  il personale Ata delle scuole interessate ha avuto tutto il tempo per completare gli interventi. Pertanto le polemiche innescate dalla dirigente scolastica – secondo il primo cittadino mascalese – sono pretestuose e strumentali. Quanto prima invierò una nota alla dirigente scolastica rappresentando la situazione dei fatti e rispedendo al mittente le accuse che ci sono state rivolte”.

Potrebbero interessarti anche