Mascali, via Giacomo Matteotti è una pista da motocross -
Catania
24°

Mascali, via Giacomo Matteotti è una pista da motocross

Mascali, via Giacomo Matteotti è una pista da motocross

Non è stata la pioggia dei giorni scorsi a creare su via Giacomo Matteotti  a Mascali buche grosse come crateri e pozzanghere che mettono in serio pericolo il passaggio delle autovetture. La situazione è la stessa da quasi 10 anni.

Ne hanno abbastanza i residenti della via illusi delle rassicurazioni delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida dell’ente mascalese.

Via Matteotti, a forte densità abitativa a pochi passi da via San Giuseppe e dal centro di Mascali, versa in pessime condizioni.

mascali-matteotti-1“Ci sentiamo abbandonati dall’Amministrazione – denunciano esasperati i residenti -. La strada è impraticabile, le erbacce superano il metro, in più punti ci sono rifiuti indifferenziati, la totale mancanza di illuminazione pubblica favorisce la creazione delle discariche abusive e i tossicodipendenti  lasciano siringhe infette, la manutenzione delle caditoie poi non viene effettuata da tempo. Con la pioggia si formano delle pozzanghere enormi, nel periodo estivo è forte il cattivo odore dei rifiuti abbandonati e la presenza di ratti”.

Nei giorni scorsi il sindaco di Mascali Luigi Messina  sulla questione buche nel territorio comunale aveva sottolineato come il problema non riguarda solo via Matteotti ma anche altre strade del centro di Mascali e delle frazioni e come il Comune non abbia a disposizione le risorse economiche necessarie per asfaltare tutte le strade interessate da questi problemi.

Magra consolazione per i residenti di via Matteotti e non solo che hanno pagato gli oneri di urbanizzazione e continuano a pagare le tasse  non ricevendo di contro questi servizi essenziali. 

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche