Basket Giarre: domenica big-match contro il Grottacalda -
Catania
14°

Basket Giarre: domenica big-match contro il Grottacalda

Basket Giarre: domenica big-match contro il Grottacalda

Il basket Giarre del presidente Giovanni Spada non si nasconde dietro un dito. Le tre vittorie di fila inanellate dal roster di Ignazio D’Angelo contro Aci Bonaccorsi, Acireale e Vigor Santa Croce Camerina, hanno conferito nuova linfa alle ambizioni del club gialloblù in materia di conquista di un piazzamento all’interno della griglia dei play-off.

La vittoria esterna del Giarre per 62-52 contro Vigor Santa Croce Camerina, ha certificato la consistente caratura del team cestistico agli ordini di Ignazio D’Angelo. Trascinato da un Cantarella in formato super, il basket Giarre ha dato vita ad una partenza sprint contro gli iblei.

Il ritorno dei padroni di casa, ha però allungato delle ombre sull’inattaccabilità del vantaggio costruito dalla compagine gialloblù. Ciononostante, la guardia Salvo Spina e il playmaker Alfredo Leonardi, con le loro triple, hanno blindato il successo. Adesso l’avversario di turno si chiama Grottacalda Piazza Armerina.

Domenica, il “Palajungo” sarà teatro di questo big match che si preannuncia incandescente. Entrambe le squadre, che in classifica si attestano alle spalle della capolista Sporting Club Adrano, sono appaiate ad 8 punti insieme ad Aci Bonaccorsi e Pegaso Ragusa. Pertanto il confronto tra le due squadre potrebbe essere risolutivo in materia di gerarchie da definire nella classifica del girone sud del campionato di Serie D.

Il coach gialloblù Ignazio D’Angelo, fa il punto della situazione in merito all’incontro casalingo contro il Grottacalda Piazza Armerina, il quale deve recuperare una gara: “Ci misureremo con una squadra molto organizzata ed esperta, poichè composta da giocatori che hanno militato anche in serie C. Le punte di diamante del roster di Piazza Armerina sono il playmaker Sortino e l’ala Filetti. In generale comunque, la squadra avversaria è composta da giocatori dotati anche sotto il profilo fisico. Tuttavia, il “Palajungo” fino ad ora ha rappresentato un fortino inespugnabile e noi intendiamo che esso si confermi tale anche in questa sfida d’alta classifica”.

Soddisfatto il presidente del basket Giarre Giovanni Spada: “L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di arrivare tra le prime quattro e dunque quello di centrare i play-off. L’augurio è che la pausa osservata, non abbia portato scorie. Per quanto concerne il mercato, l’esito delle ultime due gare del girone d’andata, sarà determinante in materia di interventi mirati a corroborare l’organico. E’ chiaro che, nel caso in cui dovessimo ritenerlo opportuno, interverremo sul mercato per attenzionare eventuali giocatori svincolati che facciano al caso nostro. Faremo il possibile per regalare al pubblico di casa la quarta vittoria casalinga dopo le affermazioni contro Mens Sana Mascalucia, Aci Bonaccorsi e Acireale”.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche