Domenica Avis e Admo insieme in piazza Duomo a Giarre -
Catania
16°

Domenica Avis e Admo insieme in piazza Duomo a Giarre

Domenica Avis e Admo insieme in piazza Duomo a Giarre

Promuovere la cultura della donazione di sangue e della donazione del midollo osseo. Un doppio obiettivo quello che l’Avis Intercomunale Giarre-Riposto si è prefissato con la giornata di raccolta programmata per domenica 11 dicembre, dalle 8, in piazza Duomo, a Giarre.

«Saremo in piazza – ha detto il vicepresidente della locale sezione Avis, Alfredo Magro – insieme con i volontari dell’Admo (associazione donatori midollo osseo) per divulgare le preziose informazioni su questa donazione e offrire ai passanti il famoso panettone di Fiasconaro, prodotto a Castelbuono, nel palermitano. Naturalmente il ricavato andrà per intero all’Admo. Poche settimana fa abbiamo firmato una convenzione con l’Admo e nell’ambito di questo accordo vogliamo sensibilizzare e informare la gente sulla donazione del midollo osseo. Venite a trovarci. Sarà un’occasione per dare un contributo importante».

«All’Avis abbiamo sempre promosso una cultura della solidarietà – ha commentato il presidente dell’Avis intercomunale Giarre – Riposto, Francesco Strano -. Lo facciamo attraverso queste iniziative e attraverso tutta la nostra passione. Perché crediamo nel valore della solidarietà».

Le prossime giornate di raccolta: domenica 11 dicembre, in piazza Duomo; sabato 17 e venerdì 23 dicembre, al centro Avis di viale Don Minzoni (ingresso via Marconi 9), a Giarre. Dalle 8 alle 11.45.

Potrebbero interessarti anche