Giarre, la rinascita dell’Ipab "L.Marano": inizativa di riqualificazione della struttura di assistenza -
Catania
11°

Giarre, la rinascita dell’Ipab “L.Marano”: inizativa di riqualificazione della struttura di assistenza

Giarre, la rinascita dell’Ipab “L.Marano”: inizativa di riqualificazione della struttura di assistenza

“Abbelliamo la casa di Riposo Marano”, è l’iniziativa di riqualificazione della storica Ipab giarrese, indetta e voluta fortemente dall’attuale commissario regionale, arch. Salvatore Sorbello, che ha visto la straordinaria partecipazione, oltre che del personale interno, di alcune associazioni e volontari che operano nel campo sociale nel territorio giarrese.

I volontari hanno decespugliato l’intera area retrostante l’edificio e riqualificato volontari-ripuliscono-ipab-maranola corte dell’istituto, divenuto negli anni una vera istituzione a Giarre. Soddisfatto per l’esito dell’iniziativa il commissario straordinario dell’Ipab, Sorbello: “E’ stata una giornata speciale che aveva una duplice finalità: ridare speranze e voglia di fare, in un ottica di appartenenza al personale interno e raggiungere l’obbiettivo di ripulire, decespugliare, ordinare, e rendere più gradevole tutto lo spazio esterno. Un plauso lo rivolgo quindi a coloro i quali hanno aderito al progetto, agli impiegati interni che hanno coordinato ala piantumazione delle piante, ai volontari della Croce Rossa Italiana di Giarre e le associazioni di volontari di “Madre Teresa” e V.O.I. di Giarre.

“L’auspicio è che i prossimi atti amministrativi, in corso di esecuzione, prima dell’avvicendamento con il nuovo consiglio d’amministrazione – afferma in una nota il commissario Sorbello – possano suscitare un nuovo interesse da parte di coloro che desiderano portare i propri cari, in un luogo dove l’anziano possa trovare le giuste aspettative. Infine, auguro che la Regione faccia la sua parte, riconoscendoci dei contributi finanziari, che servirebbero per pagare alcuni arretrati e debiti”.

Potrebbero interessarti anche