S.Alfio, promossa sul territorio iniziativa di solidarietà per le scuole -
Catania
20°

S.Alfio, promossa sul territorio iniziativa di solidarietà per le scuole

S.Alfio, promossa sul territorio iniziativa di solidarietà per le scuole

E’ stata denominata “Banco di Solidarietà: Cancelleria & non solo”, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale polifunzionale “Liberamente Sant’Alfio”, presieduta da Fabio Salanitri.

L’Associazione Liberamente Sant’Alfio, giovane organizzazione associativa senza scopo di lucro, nata nel 2016 nel paese pedemontano, ha come obiettivo principale quello di promuovere il territorio e le eccellenze, l’aiutare le Istituzioni e realizzare eventi. In coerenza con i principi dello statuto, infatti, il Consiglio Direttivo dell’Associazione, a seguito di un avanzo di gestione nel bilancio, ha stabilito l’acquisto di materiale di cancelleria, detergenti e affini, da destinare ai tre istituti presenti nel territorio appartenenti tutti al III Istituto Comprensivo di Giarre.

I componenti del Consiglio Direttivo, Fabio Salanitri, Salvatore Emmi, Giancarlo Rasà, Rosario Salanitri, Riccardo Milo e Renato Finocchiaro, hanno incontrato le tre fiduciarie dei plessi ed hanno diviso i loro acquisti.

Per il presidente Salanitri, “questa iniziativa risulta essere un importante gesto di aiuto alla scuola Statale, che oggi sta vivendo continui tagli governativi, ma soprattutto alle famiglie santalfiesi che spesso sono chiamate ad aiutare economicamente gli istituti tramite l’acquisto di quei materiali che la Pubblica Amministrazione viene difficile acquistare; quindi, unitamente ad una delegazione dell’Associazione, abbiamo incontrato gli insegnanti ed abbiamo devoluto il materiale precedentemente acquistato utile alle scuole”.

Conclude il presidente: “Lo scopo dell’iniziativa è quello di riuscire a stimolare le giovani generazioni, tramite iniziative come queste, alla solidarietà ed all’impegno in ambito sociale che deve necessariamente essere entusiastico e disinteressato”

Potrebbero interessarti anche