Intera palazzina dedicata alla produzione di “canapa indiana”. Arrestato il proprietario -
Catania
13°

Intera palazzina dedicata alla produzione di “canapa indiana”. Arrestato il proprietario

Intera palazzina dedicata alla produzione di “canapa indiana”. Arrestato il proprietario

I Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato, nella flagranza, il 37enne Giacomo Steccato, di San Pietro Clarenza, già affidato in prova ai servizi sociali, poiché ritenuto responsabile di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

Ieri sera gli uomini del Nucleo Operativo hanno fatto irruzione nell’edificio di via Trapani a San Pietro Clarenza dove era stato creato ad arte un sistema di coltivazione e lavorazione di canapa indiana.

steccato-giacomo-messina-12-04-1969La coltivazione, servita da moderni impianti di irraggiamento ed irrigazione, contava al momento della perquisizione 200 piante di stupefacente. I militari in un altro locale del caseggiato hanno rinvenuto un ingente quantitativo di materiale per il confezionamento del prodotto finito.

L’intero fabbricato, come accertato in corso d’opera, era  allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica. La droga ed il materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche