Successi entusiasmanti per i giovani atleti dell’Accademia Rotellistica Acireale -
Catania
13°

Successi entusiasmanti per i giovani atleti dell’Accademia Rotellistica Acireale

Successi entusiasmanti per i giovani atleti dell’Accademia Rotellistica Acireale

Desirèe Leonardi e Riccardo Trovato sono i primi due atleti della storia del pattinaggio free style in Sicilia a conquistare il titolo di Campioni Nazionali al Trofeo Tiezzi.

Tutto questo è stato possibile grazie a questi grandi atleti che dopo aver ottenuto grandi successi nel pattinaggio corsa, per la prima volta partecipano al Campionato Nazionale Trofeo Tiezzi di free style e si presentano con due vittorie strepitose nel Roller Cross e un terzo posto.

Desirèe Leonardi ottiene un ottimo 6° posto nella difficilissima disciplina dello Speed Slalom ma vince il suo primo titolo nazionale nel Roller Cross battendo le più accreditate atlete della Lombardia e del Lazio.

rotelleRiccardo Trovato arriva in finale nello Speed Slalom arrivando 4° solo per due decimi, ma anche lui vince il suo primo titolo nazionale nel Roller Cross dove batte atleti che si cimentano tutto l’anno in questa disciplina.

Infine, anche Teresa Pennisi conquista il primo podio nazionale con uno ottimo 3° posto nel Roller Cross. Ottima anche la prestazione di Chiara Maccarrone, pattina da appena 8 mesi, che consegue il 12° posto nello Speed Slalom. Brave anche le piccole Rebecca Calabrese e Vittoria Pennisi.

Grazie a queste prestazioni l’Accademia Rotellistica Acireale si piazza ai piedi del podio con un ottimo 4° posto nella classifica nazionale per società.

Potrebbero interessarti anche