Acireale: beccato con la cocaina. Arrestato 40enne di Aci Catena -
Catania
24°

Acireale: beccato con la cocaina. Arrestato 40enne di Aci Catena

Acireale: beccato con la cocaina. Arrestato 40enne di Aci Catena

Nuovo arresto degli agenti del Commissariato di Acireale avvenuto lo scorso 20 ottobre durante un servizio di controllo del territorio rivolto in modo particolare al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Una Volante infatti, intorno alle 20, transitando in Piazza Dante per effettuare controlli di persone pregiudicate o sospette ha notato una Smart con a bordo due persone. A fianco al guidatore, all’esterno dell’autovettura, c’era un noto pregiudicato il quale vedendo arrivare la polizia con un gesto inequivocabile invitava l’autista della Smart ad allontanarsi. Prontamente intervenuti i militari sono scesi di corsa dall’auto di servizio intimando l’Alt Polizia e ponendosi davanti all’auto.

Restivo

Restivo

I tre individui e l’autovettura sono stati immediatamente sottoposti ad un’accurata perquisizione e all’interno di un borsello di proprietà dell’autista, il pregiudicato catenoto 40enne Angelo Restivo, sono state rinvenute parzialmente occultate 13 dosi di cocaina (cosiddette “pippotti”) pronte per lo spaccio ed il consumo oltre ad alcune dosi di marijuana.

Tutti e tre i soggetti, due uomini ed una donna proprietaria della Smart, sono stati accompagnati in Commissariato e dopo gli ulteriori accertamenti Angelo Restivo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dell’arresto è stato informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica che ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania. Sabato mattina si è svolta l’udienza di convalida.

Potrebbero interessarti anche