Riposto, domenica al via la V Maratonina Blue Jonio -
Catania
13°

Riposto, domenica al via la V Maratonina Blue Jonio

Riposto, domenica al via la V Maratonina Blue Jonio

Si è tenuta oggi al salone del Vascello del Comune di Riposto la presentazione della quinta Maratonina Blu Jonio, gara valida come 6° prova del Gran Prix Regionale Fidal 2016 di Maratonina.

La gara, organizzata come ogni anno dall’associazione podistica Jonia Giarre, con il patrocinio dei Comuni di Fiumefreddo, Mascali e Riposto, partirà domenica alle ore 9:45 da piazza del Commercio a Riposto, snodandosi poi sul lungomare di Torre Archirafi, Sant’Anna, Fondachello e Marina di Cottone, col traguardo fissato ancora in piazza del Commercio a Riposto.

Saranno premiati i primi tre atleti classificati di ogni categoria Seniores Masters maschile e femminile. Alla presentazione di stamattina erano presenti, oltre ai dirigenti del Comitato provinciale Fidal di Catania, i sindaci Riposto e Mascali, Enzo Caragliano e Luigi Messina, oltre all’assessore allo Sport del Comune di Riposto Antonio Di Giovanni.  “La maratona, che quest’anno coinvolge quasi 1000 partecipanti, è un’importante occasione per lo sviluppo e il rilancio turistico dei Comuni della riviera jonico-etnea – hanno ribadito i sindaci Messina e Caragliano -. La speranza dei due sindaci è quella di tramutare questo ormai tradizionale appuntamento podistico in una maratona vera e propria, pensando ad un circuito ancora più suggestivo, fino a raggiungere Giardini Naxos, nel caso in cui potesse diventare realtà un importante progetto, da finanziare con i fondi stanziati dal G7 di Taormina, ovvero il completamento della Riposto-Schisò.

Potrebbero interessarti anche