Controlli territorio: tre denunciati -
Catania
17°

Controlli territorio: tre denunciati

Controlli territorio: tre denunciati

Tre denunce in stato di libertà per ricettazione e per guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti sono il bilancio dell’ennesima attività di controllo del territorio eseguito dai carabinieri della Compagnia di Giarre unitamente a personale della Cio, martedì scorso. Numerose le perquisizioni eseguite a carico di soggetti ritenuti di interesse operativo. Le operazioni si sono concentrate a Giarre, Mascali e Riposto.

Nel dettaglio è stato denunciato un 60enne, di Giarre, già gravato da precedenti penali, per ricettazione. I Carabinieri, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso alla guida di una Fiat Panda, risultata rubata alcuni giorni fa a Mascali. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Un 28enne, di Mascali, è stato denunciato per ricettazione. I militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, nell’abitazione dell’uomo hanno rinvenuto un telefono cellulare “Microsoft Lumia 640” risultato rubato il 20 luglio 2015 ad Acireale.

La terza denuncia è scattata nei confronti di un 38enne, di Giardini Naxos per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. I militari dopo aver fermato l’uomo alla guida della propria autovettura lo hanno sottoposto ad accertamento dell’alcooltest che evidenziava un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Infine tre giovani di Riposto e Mascali sono stati segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente. Durante il servizio sono state inoltre controllate 50 persone, 20 veicoli, eseguite 2 perquisizioni domiciliari ed elevate 3 sanzioni al C.d.S. per valore complessivo pari di 1.100 euro.

Potrebbero interessarti anche