CC Taormina: arriva il capitano Maiello -
Catania
16°

CC Taormina: arriva il capitano Maiello

CC Taormina: arriva il capitano Maiello

E’ il trentatreenne Arcangelo Maiello il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Taormina, avente giurisdizione su un vastissimo territorio comprendente ventitré Comuni, per un totale di dodici Stazioni CC locali (Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia, Graniti, Malvagna, Roccella Valdemone, Santa Teresa di Riva, Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Mongiuffi Melia, Limina, Forza d’Agrò ed Antillo).

Il capitano Maiello, insediatosi la settimana scorsa, ieri ha voluto incontrare i rappresentanti dell’informazione locale per un breve saluto.

«La cosa che mi sta più a cuore – ha sottolineato – è il cittadino. Il resto viene dopo. Nel territorio taorminese di cui dovrò occuparmi c’è una percezione di sicurezza molto elevata. Per questo ringrazio tutti i militari dell’Arma che vi operano ed il mio predecessore, ossia il capitano Francesco Filippo, per il lavoro sin qui svolto».

Arcangelo Maiello è salernitano ed è laureato in Giurisprudenza. Il suo primo incarico è stato all’8° Reggimento Carabinieri di Roma. Nel settembre 2012 ha comandato il Nucleo Operativo Radiomobile di Palestrina (Roma) per poi essere nominato comandante della relativa Compagnia CC. Ha fatto seguito questo suo nuovo incarico a Taormina, località particolarmente impegnativa anche perché, tra meno di un anno, dovrà ospitare il grande evento mondiale del “G7”. Ma, come assicura il neo capitano Maiello, «su questo fronte il Comando Provinciale dell’Arma e la Questura sono già al lavoro da tempo».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche