Catania: arrestati due rapinatori seriali -
Catania
19°

Catania: arrestati due rapinatori seriali

Catania: arrestati due rapinatori seriali

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal   Tribunale di Catania nei confronti Massimo Catania, 46enne, e Carmelo Di Mauro, 51enne, entrambi catanesi.

I due con l’aiuto di un altro catanese, il 25enne Benedetto Costanzo arrestato per lo stesso motivo il 14 gennaio scorso, tra ottobre e novembre dell’anno scorso, hanno messo a segno tre rapine a mano armata in danno degli uffici postali di piazza Santa Maria del Carmelo a Catania e piazza Tivoli a Tremestieri Etneo nonché in un deposito di prodotti dolciari di Via SS. Trinità sempre a Catania.

Di Mauro

Di Mauro

Catania

Catania

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante a conclusione di un’articolata ed incessante indagine, attraverso una scrupolosa ricostruzione delle scene del crimine (analisi filmati-testimonianze e comparazioni somatiche),  sono riusciti a rappresentare un quadro probatorio a carico dei predetti che, recepito in toto dall’Autorità Giudiziaria, ha consentito all’ufficio del  G.I.P. del Tribunale etneo di emettere una prima ordinanza di custodia cautelare in carcere a gennaio scorso nei confronti del 25enne ed ora nei confronti degli altri due complici.

Il 46enne, già domiciliari per altra causa, è stato rintracciato nella propria abitazione ed associato nel carcere di Piazza Lanza, mentre al 51enne il provvedimento è stato notificato dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate (VA) nel carcere Busto Arsizio (VA), dove lo stesso è ristretto per altra causa.

Potrebbero interessarti anche