Riposto, la schermitrice Rossella Famingo al Premio Nino Caragliano -
Catania
12°

Riposto, la schermitrice Rossella Famingo al Premio Nino Caragliano

Riposto, la schermitrice Rossella Famingo al Premio Nino Caragliano

FIANel salone del Vascello del Municipio di Riposto, il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore alla Cultura, Gianfranco Pappalardo Fiumara, unitamente al presidente della Pro loco di Riposto, Nello Scalone, hanno ricevuto la schermitrice catanese Rossella Fiamingo, specializzata nella spada, vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio dello scorso agosto. L’occasione è legata al premio internazionale Nino Caragliano, in programma per sabato 11 settembre prossimo. Rossella Fiamingo, infatti, figura nella prestigiosa lista dei premiati (riceverà il Galeone d’argento 2016) e non potendo essere presente alla manifestazione in quanto impegnata a New York in una campagna mediatica mondiale promossa da una multinazionale, ha voluto ringraziare l’organizzazione del premio e l’amministrazione comunale, recandosi a palazzo di città.

“Con il conferimento del Galeone d’argento alla schermitrice Fiamingo – afferma il sindaco Enzo Caragliano – tributiamo il riconoscimento ad una sportiva siciliana che ha portato alto, a livello mondiale, il nome della nostra Italia e quindi della nostra; una conterranea che ha raggiunto prestigiosi traguardi raggiunti e che sono certo raggiungerà in seguito”.

“Personalmente è un onore ricevere questo premio a Riposto – ha detto la sportiva catanese – che sento mio poichè arriva dalla mia terra. Purtroppo a causa di un evento internazionale già programmato sabato sera non potrò presente fisicamente alla kermesse (previsto un collegamento streaming) tuttavia ci tenevo ad essere qui a Riposto per condividere il traguardo della medaglia d’argento che per me vale oro”.

Potrebbero interessarti anche