Blitz nelle campagne di Adrano: sequestrate armi e munizioni. Un arresto -
Catania
24°

Blitz nelle campagne di Adrano: sequestrate armi e munizioni. Un arresto

Blitz nelle campagne di Adrano: sequestrate armi e munizioni. Un arresto

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato, nella flagranza, il 56enne, adranita, Carmelo Costanzo Piccinnano, reo di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni.

COSTANZO PICCINNANO CARMELO 04061960I militari, nel corso di mirate attività di contrasto alla criminalità in provincia, ieri notte hanno deciso di fare una perquisizione all’interno di una proprietà ubicata in Contrada Dagala, laddove, sono state rinvenute e sequestrate: un fucile semiautomatico marca Beretta, modello A400xplor, cal. 12, con matricola abrasa; una pistola semiautomatica marca Beretta, modello 98/FS, cal. 9×21, con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 15 cartucce;  due caricatori per pistola beretta modello 98/FS, contenenti ciascuno 15 cartucce; 161 cartucce di vario calibro nonché due ricetrasmittenti. Le armi e le munizioni, occultate dentro un locale adibito alla lavorazione e produzione di prodotti caseari, sono apparse efficienti ed in buono stato d’uso.

Nei prossimi giorni si provvederà ad inviarle al R.I.S. di Messina per gli esami tecnico-balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche