Catania
25°

Catania: Expo Food & Wine 2016 in programma a novembre

Catania: Expo Food & Wine 2016 in programma a novembre

Expo Food & Wine torna a Catania per l’edizione 2016 dal 26 al 28 Novembre 2016. Expo Food & Wine è il salone del buon cibo e del buon vino, nonché l’unico evento del Sud Italia dedicato all’eccellenza vitivinicola ed agroalimentare “Made in Italy”e in particolar modo di quella siciliana.

Un ricco programma di show cooking, convegni, seminari, degustazioni e approfondimenti. Sono soltanto alcuni degli ingredienti di Expo Food & Wine, il Salone euromediterraneo del buon cibo e del buon vino, ideato e creato da Sief Italia e allestito al centro fieristico Le Ciminiere di Catania dal 26 al 28 novembre 2016.

Expo Food & Wine, che giunge quest’anno alla terza edizione, non si limita alla sola esposizione dei prodotti, ma vuole essere uno “strumento” al servizio delle imprese e dei consumatori, un momento di confronto, di educazione alimentare e soprattutto di educazione alla qualità, intesa sia come fattore competitivo sia come espressione del territorio.
A corollario della manifestazione, nei tre giorni, si susseguiranno degustazioni, aperitivi, corsi, laboratori, seminari e cooking show.
Un evento che nelle passate edizioni, ha fatto riscontrare una buona partecipazione da parte di catanesi e turisti, e che ha promosso la sana e ricca cucina euro mediterranea, con i suoi sapori, i suoi odori, le sue ricette tradizionali, nonché i prodotti biologici..

Tra i percorsi dello scorso anno: Expo Food & Wine Street, ovvero il percorso di degustazione offerto dalle aziende partecipanti, Expo Food & Wine Technology, ovvero l’area dedicata agli oggetti di food & wine design, strumenti, attrezzature tecniche e capi di abbigliamento, Expo Food & Wine Store, il negozio con i migliori prodotti in catalogo dove si potevano acquistare le produzioni esposte e degustate durante il percorso e infine la Expo Food & Wine Show, l’area dedicata agli show di cucina, ai dibattiti, alle mostre e alle presentazioni di libri. Riproposto anche il Progetto Buyer, con buyer stranieri provenienti da Argentina, Usa, Emirati Arabi e Ghana che erano stati la grande novità dell’anno scorso.

Per maggiori informazioni e programma di Expo Food & Wine:
www.expofoodandwine.com – https://www.facebook.com/expofoodandwine/

Contatti: Tel. +39 095 497008 – Mob. +39 349 2897199 – Fax +39 095 2937023 – E-mail info@expofoodandwine.com

Potrebbero interessarti anche