Catania, esposto striscione offensivo al Cibali: due denunce -
Catania
21°

Catania, esposto striscione offensivo al Cibali: due denunce

Catania, esposto striscione offensivo al Cibali: due denunce

La Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S., a seguito di specifica attività investigativa, suffragata dal contributo delle immagini videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria due ultras catanesi che, in occasione dell’incontro di calcio Catania-Akragas dello scorso 21 agosto, sugli spalti della curva nord hanno esposto, per diversi minuti, uno striscione di colore giallo con una scritta di colore nero, offensiva nei confronti della Polizia.

T.A. di anni 27, pregiudicato per reati commessi in ambito sportivo già sottoposto al Daspo e A.A di anni 22, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, sono stati pertanto deferiti alla locale A.G. per avere violato il divieto di esporre striscioni e cartelli ingiuriosi ex art. 2 bis della legge n. 41/2007 e, T.A. anche per travisamento.

Inoltre, nei confronti dei predetti, il Questore di Catania Marcello Cardona, ha emesso i provvedimento di Divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive rispettivamente per otto anni e cinque anni con obbligo di comparizione presso gli uffici di Polizia. Gli stessi sono stati altresì sanzionati per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo “A. Massimino”.

Potrebbero interessarti anche