Calcio: Agatino Napoli ritorna a Giarre -
Catania
24°

Calcio: Agatino Napoli ritorna a Giarre

Calcio: Agatino Napoli ritorna a Giarre

Un’altra preziosa pedina in chiave salvezza, rientra alla base con l’obiettivo di lottare per la causa gialloblù. L’ASD Giarre 1946, del presidente Giulio Nirelli e del vice-presidente Mario Massimino, ha infatti acquisito le prestazioni di Agatino Napoli, centrocampista classe 96′ che nel recente passato ha indossato ad intermittenza la casacca del club di Via Olimpia.

Era la stagione 2014/2015 quando Napoli si legava per la prima volta alla squadra Jonica. Allora il giocatore, che vanta anche dei precedenti nelle giovanili del Catania, era in forza al Siracusa. Approdato alla corte di mister Carlo Breve, Napoli permise al Giarre, insieme a Daniele Compagno, di innalzare il tasso tecnico del centrocampo e di raggiungere anticipatamente la salvezza. Nella stagione successiva, dopo una breve parentesi nel Noto in serie D, Napoli ha deciso di incrociare il suo cammino con quello della formazione gialloblù.

Con l’innesto di Napoli, il club di Nirelli potrà adesso contare su un centrocampo rinforzatosi, in quanto corroborato dal rientro di giocatori messisi in luce anche in serie D. Insieme a Napoli, Compagno rappresenta infatti un altro elemento che, attingendo alle sue doti tecniche, si è guadagnato in passato una vetrina di maggiore spessore come la serie D.

Sul fronte dello staff tecnico, il patron Giulio Nirelli ha ingaggiato tre figure professionali: Salvo Giordano, Salvo Grasso e Damiano Fichera. Il primo ottempererà all’incarico di allenatore della formazione “Juniores”, il secondo ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra, mentre il terzo sarà chiamato a salvaguardare i livelli di salute muscolare degli atleti gialloblù in qualità di fisioterapista. Giordano ha rimpolpato il suo curriculum con esperienze nello Zafferana e nel Sant’Alfio.

Diversamente, Grasso ha espletato la mansione di preparatore dei portieri nel Città di Acicatena in prima Categoria. Damiano Fichera infine, è un fisioterapista. Il suo bagaglio di competenze sarà dunque messo al servizio della squadra, al fine di tutelarne la salute motoria. Il club gialloblù si avvarrà inoltre delle consulenze specialistiche dei fratelli fisioterapisti Vito e Salvo La Spina.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche