Aci Castello, deceduto il 37enne investito davanti al Mama Sea -
Catania
16°

Aci Castello, deceduto il 37enne investito davanti al Mama Sea

Aci Castello, deceduto il 37enne investito davanti al Mama Sea

È deceduto  la notte scorsa nell’ospedale Cannizzaro di Catania, Carmelo Platania, il 35enne che il 7 luglio scorso era stato investito, assieme a un amico, intorno alle 3 del mattino, da un’auto guidata da Francesco Guardo, 24 anni, dopo una lite che avevano avuto poco prima in un locale di Aci Castello, il ‘Mama sea’ (clicca e leggi Aci Castello: serata da ballo finisce in tragedia).

Il 24enne, che era stato fermato da carabinieri della compagnia di Acireale, è adesso indagato dalla Procura di Catania per omicidio volontario, simulazione di reato e incendio doloso. Sarebbe stato lui, secondo le indagini, a travolgere con la propria autovettura le due persone che stavano attraversando le strisce pedonali al termine della serata. Poi avrebbe incendiato la vettura e denunciatone il furto.

Platania, che era stato trascinato sotto la vettura per circa 500 metri, era stato ricoverato con la prognosi riservata nell’ospedale Cannizzaro. I carabinieri hanno potuto ricostruire la vicenda attraverso numerose testimonianze e le immagini di telecamere di sorveglianza.

 

*Ansa

Potrebbero interessarti anche