Controlli del territorio nel Giarrese: un arresto e tre denunce -
Catania
16°

Controlli del territorio nel Giarrese: un arresto e tre denunce

Controlli del territorio nel Giarrese: un arresto e tre denunce

I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a contrastare reati contro la persona ed il patrimonio. A Milo è stato arrestato Sebastiano Cavallaro, 44 anni,  del luogo, su ordine per espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. L’uomo dovrà espiare una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile di un furto aggravato, commesso a Zafferana Etnea nel 2015.

Cavallaro

Cavallaro

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari;  a Giarre è stata invece denunciata una persona per aver violato gli obblighi connessi alla custodia del proprio mezzo già sottoposto a sequestro amministrativo; sempre a Giarre è stato deferito un soggetto per omessa denuncia e custodia di armi.

Denunciata una persona di Riposto per furto e danneggiamento di sistemi informatici. I militari, a seguito di una veloce attività investigativa, hanno accertato che l’uomo, il 21 luglio scorso, ha rubato ad un’insegnante uno zaino contenente un hard disk ed un pc, formattandoli per eliminare i dati presenti.  Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 55 persone, 25 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 7 perquisizioni domiciliari ed elevate 8 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 4.100 euro.

Potrebbero interessarti anche