Mascali, il sindaco Messina: acqua potabile in tutto il territorio -
Catania
22°

Mascali, il sindaco Messina: acqua potabile in tutto il territorio

Mascali, il sindaco Messina: acqua potabile in tutto il territorio

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina, con propria ordinanza, la n. 20 del 18 luglio 2016, in considerazione dell’esito delle analisi effettuate dall’Asp per conto del Comune di Mascali, acquisite in data 13 e 18 luglio, ha disposto, con effetto immediato, la revoca dell’ordinanza n.15 del 25 maggio scorso che limitava l’uso dell’acqua potabile nelle frazioni di Fondachello, Sant’Anna e Carrabba.

LUIGI MESSINA1“In questi mesi – afferma il sindaco Messina – con la collaborazione fattiva dell’Asp di Giarre, abbiamo seguito tutti quei lavori che si rendevano necessari nel sistema del nostro acquedotto, mettendo in ulteriore salvaguardia tutti gli impianti di pertinenza comunale. Ripetute analisi hanno dato piena certezza sulla potabilità dell’acqua a Mascali e nelle frazioni, tuttavia abbiamo raccolto i suggerimenti dell’Asp, eseguendo alcuni accorgimenti nei serbatoi, ottimizzando l’intero impianto nel quale, da decenni, non sono stati effettuati dalle precedenti amministrazioni interventi manutentivi.

L’ordinanza di revoca – conclude il sindaco di Mascali – risulta fondamentale in quanto restituisce, qualora fosse mancata, serenità in un territorio come Fondachello e Sant’Anna a fronte di una campagna sui social falsa e tendenziosa e con alcuni episodi di allarmismo evidenziati inopportunamente da taluni soggetti che hanno attaccato, in maniera sconsiderata il territorio, nel quadro di una azione politica contro l’amministrazione e il suo sindaco”.

Potrebbero interessarti anche