Inizia a battere il “Cuore Giardinese” -
Catania
23°

Inizia a battere il “Cuore Giardinese”

Inizia a battere il “Cuore Giardinese”

Al via domani sera, con un pubblico incontro presso la biblioteca comunale, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Pro Loco a sostegno della locale squadra di calcio “A.S.D. Giardini Naxos”, attesa dall’impegnativo e costoso campionato di Promozione

Nelle settimane scorse la squadra dell’“A.S.D. Giardini Naxos” si è meritata l’ascesa nella categoria della “Promozione”. Per poter disputare serenamente e dignitosamente l’alquanto impegnativo prossimo campionato occorre, dunque, il massiccio sostegno della comunità locale, che l’associazione Pro Loco della prima colonia greca di Sicilia intende sollecitare (attirando auspicabilmente nuovi soci sostenitori) attraverso la campagna di sensibilizzazione “Cuore Giardinese”, la cui presentazione ufficiale avverrà domani sera, martedì 12 luglio alle ore 19.00, nei locali della Biblioteca Comunale della cittadina turistica, in via Umberto n. 121.

«La Pro Loco di Giardini Naxos – dichiara il presidente Giuseppe Carmeni – crede fermamente nei valori dello sport perché, attraverso lo spirito di squadra, migliorano i rapporti con gli altri, si crea il senso di appartenenza e si agevola l’integrazione sociale. Ma nella squadra di calcio del Giardini Naxos crediamo soprattutto perché essa svolge un importante ruolo sociale ed educativo per le giovani generazioni».

A volere l’incontro-convegno di sensibilizzazione di domani sera è stato, in particolare, il vicepresidente della Pro Loco naxiota, Salvatore Coniglio, che interverrà ai lavori insieme al presidente Carmeni ed ai vertici dell’A.S.D. Giardini Naxos, ovvero il presidente Gaetano Brunetto, il vice Giuseppe Leonardi, il direttore sportivo Daniele Bonanno ed il capitano Giuseppe Stracuzzi. Per la gioia dei tifosi e dei fedelissimi è, inoltre, prevista la presenza dei bomber Davide Ardizzone e Cristian Varrica.

Nel corso della serata verranno anche date anticipazioni sulle manovre di calciomercato della compagine giardinese in vista del nuovo campionato.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: da sinistra il vicepresidente ed il presidente della Pro Loco di Giardini Naxos, rispettivamente Salvatore Coniglio e Giuseppe Carmeni, e la formazione dell’A.S.D. Giardini Naxos nell’appena trascorsa stagione calcistica 2015-2016

Potrebbero interessarti anche