Acireale: gli allievi dell’Asd Stella Rossa di Santa Tecla vincitori dello scudetto nazionale allievi CSI -
Catania

Acireale: gli allievi dell’Asd Stella Rossa di Santa Tecla vincitori dello scudetto nazionale allievi CSI

Acireale: gli allievi dell’Asd Stella Rossa di Santa Tecla vincitori dello scudetto nazionale allievi CSI

Stamattina il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore allo Sport Giuseppe Sardo hanno ricevuto a Palazzo di Città i dirigenti e gli allievi dell’ASD Stella Rossa Santa Tecla C 5 recentemente vincitori a Montecatini Terme dello scudetto nazionale allievi CSI.

«Tenevamo a ringraziare i ragazzi della Stella Rossa per il grande successo ottenuto sul campo da gioco, che ha portato al vertice del campionato nazionale lo sport giovanile acese. Un plauso va al presidente Don Alfredo D’Anna che si mette in gioco in prima persona per i ragazzi e per la comunità, credendo con forza nei valori sani dello sport e dell’aggregazione», ha sottolineato il sindaco.

«Quando si ha una comunità piccola, ma che si spende con impegno e sacrifici per la propria crescita l’amministrazione non può che essere orgogliosa, – ha detto l’assessore allo Sport -. Quando si tratta di traguardi così importanti raggiunti dai settori giovanili la soddisfazione è ancora più grande. Ringraziamo tutti, complimenti e vi auguro di raggiungere altri traguardi tanto prestigiosi».

«Questo risultato si costruisce con l’entusiasmo e l’impegno. Arriva dopo tanti anni, abbiamo sognato di arrivare al primo posto di una competizione nazionale come quella del CSI. Obiettivo è formare altri giovani giocatori, abbiamo proprio oggi protocollato richiesta al comune per la gestione del campo di calcio a 11 della nostra frazione», ha detto don Alfredo D’Anna.

Potrebbero interessarti anche