Il porto commerciale di Riposto teatro del jet set -
Catania
10°

Il porto commerciale di Riposto teatro del jet set

Il porto commerciale di Riposto teatro del jet set

C’era anche la duchessa di York Sara Ferguson e altre starlette americane, tra cui  Jenifer Gardner, a bordo del bellissimo yacht italiano, il Moonlight II, battente bandiera maltese, un panfilo lungo 85 metri e che può ospitare fino a 36 ospiti e 34 membri dell’equipaggio, rimasto ormeggiato ieri per tutto il giorno al porto commerciale di Riposto. Ieri sera misure di sicurezza straordinarie in porto per un evento che si è svolto a bordo del gioiello nautico e che ha coinvolto 150 persone, tra addetti al catering, allestimenti floreali, video, vigilanza privata e servizi vari.

Una grande occasione anche per l’indotto ripostese. In poche ore sono stati spesi oltre 150 mila euro. Come dicevamo a bordo del Moonlight II una sontuosa festa blindata che si è conclusa oggi all’alba. Lo yacht stamane ha lasciato Riposto per dirigersi a Giardini Naxos e poi a Siracusa.

Due sono le particolarità di questo yacht: lo scafo in acciaio con le sovrastrutture in alluminio e l’autonomia; può infatti percorrere fino a 7 mila miglia, cioè tutto l’Oceano Atlantico.

Potrebbero interessarti anche