Tiro a volo: il giarrese Raffaello Grassi si laurea campione nazionale universitario “Fossa Olimpica” -
Catania
10°

Tiro a volo: il giarrese Raffaello Grassi si laurea campione nazionale universitario “Fossa Olimpica”

Tiro a volo: il giarrese Raffaello Grassi si laurea campione nazionale universitario “Fossa Olimpica”

Il tiratore Raffaello Grassi, giarrese del Cus Catania è il nuovo campione nazionale universitario nella massima categoria della specialità fossa olimpica. Il giovane tiratore giarrese, ha così consolidato la sua posizione in vista del prossimo campionato mondiale universitario che si disputerà dal 14 al 18 settembre prossimo a Bydgoszcz in Polonia, al quale potrebbe adesso essere convocato.

Grassi 01L’edizione 2016 dei Campionati Nazionali Universitari si è tenuta a Modena ed ha visto impegnati centinaia di studenti-atleti nelle discipline del circuito olimpico. Raffaello Grassi, figlio e nipote d’arte, studente di Scienze dell’Amministrazione dopo i tiri di qualificazione è entrato in semifinale in terza posizione e grazie ad un perfetto 15 su 15 ha agguantato il pass per la finalissima gold/silver medal match.

In finale, contro Simone D’Ambrosio atleta del Cus Napoli e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, il tiratore Etneo ha compiuto una vera e propria impresa staccando l’ avversario di tre lunghezze. “È stata davvero una gara entusiasmante – ha detto Grassi soddisfatto – che ho gestito bene dal primo all’ultimo piattello. Sono felice di aver onorato i colori del Cus Catania, portando a casa l’ unico oro del nostro medagliere. Adesso spero di essere convocato al Campionato del Mondo Universitario che si disputerà dal 14 al 18 settembre a Bydgoszcz in Polonia”.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche