“Emozioni e Musica” da Linguaglossa nella Notte Bianca Mediterranea di Giarre -
Catania
24°

“Emozioni e Musica” da Linguaglossa nella Notte Bianca Mediterranea di Giarre

“Emozioni e Musica” da Linguaglossa nella Notte Bianca Mediterranea di Giarre

Anche quest’anno l’evento organizzato dalla Pro Loco della cittadina etnea vedrà la partecipazione dell’associazione del Comune pedemontano, i cui artisti si esibiranno in Piazza Carmine in uno show tutto per loro, condotto dalla poliedrica presentatrice Daniela Cavallaro

Dopo il successo del significativo spazio riservatole lo scorso anno dalla Pro Loco di Giarre nell’ambito della Notte Bianca della cittadina etnea, la cantante, presentatrice ed attrice di Linguaglossa, Daniela Cavallaro, tornerà tra qualche giorno a calcare il palco di Piazza Carmine per la seconda edizione dello show “Emozioni & Musica sotto le stelle… Tutto in una notte”.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 1 luglio, a partire dalle ore 21.30, quando la Cavallaro, in qualità di direttrice artistica dell’associazione linguaglossese “Emozioni e Musica”, chiamerà in scena diversi cantanti, musicisti e ballerini affiliati al sodalizio da lei fondato un paio d’anni fa insieme ai fratelli ed al marito Giuseppe Gullotta (che ne è il presidente).

Nel corso della serata è previsto anche l’intervento dell’affermata poetessa Maria Grazia Falsone, che reciterà alcune sue intense liriche.

Daniela Cavallaro, inoltre, ad un certo punto dello spettacolo lascerà il ruolo di presentatrice per proporre alcune canzoni inedite del suo repertorio.

Per la poliedrica artista linguaglossese, in realtà, l’impegno per la Notte Bianca giarrese, che in questa edizione reca esattamente la denominazione di “Notte Mediterranea”, inizierà alle ore 18,30 in quanto il presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà, le ha affidato anche quest’anno il compito di dare la stura alla “no-stop” dal grande palco di Piazza Duomo, dove la Cavallaro condurrà la prima parte della lunga kermesse.

«Desidero sinceramente ringraziare il presidente della Pro Loco di Giarre Salvo Zappalà – tiene a sottolineare Daniela Cavallaro – per la fiducia accordata alla nostra associazione “Emozioni e Musica” anche per questa seconda edizione della Notte Bianca. Trattasi di una prestigiosa vetrina per i nostri artisti associati, che oltre che da Linguaglossa e dintorni, vengono anche da diversi altri centri della Sicilia Orientale. Per loro, dunque, tale evento sarà un’occasione per farsi conoscere ed apprezzare da una grande platea qual è quella dell’accogliente cittadina di Giarre».

Daniela Cavallaro è reduce dalla partecipazione (insieme ad artisti del calibro di Tony Esposito, Gianni Nazzaro, Mimmo Cavallo, Alex Damiani ed i Milk&Coffèe) allo show televisivo “CantaFestivalGiro 2016” le cui puntate, registrate in un centro di produzione di Caserta, sono attualmente trasmesse da oltre duecentocinquanta emittenti in digitale terrestre e piattaforma Sky su tutto il territorio nazionale ed estero.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO (di Giuseppe Gullotta): Daniela Cavallaro nella Notte Bianca di Giarre dello scorso anno

Potrebbero interessarti anche