A18, domenica da dimenticare: due gravi incidenti in poche ore. Prognosi riservata per una 49enne giarrese -
Catania
11°

A18, domenica da dimenticare: due gravi incidenti in poche ore. Prognosi riservata per una 49enne giarrese

A18, domenica da dimenticare: due gravi incidenti in poche ore. Prognosi riservata per una 49enne giarrese

Sono due gli incidenti stradali autonomi, entrambi gravi, che si sono registrati ieri, a distanza di poche, lungo un tratto dell’autostrada tra Acireale e Giarre. Il primo sinistro si è verificato attorno alle 6.30 del mattino. Per cause da accertare il conducente di una Mercedes SLK ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro un muretto di protezione, in seguito al violento impatto l’autovettura si è ribaltata. Il conducente della vettura che ha riportato ferite lacerocontuse per fortuna non core pericolo di vita.

L’uomo è stato condotto al vicino ospedale di Acireale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e pattuglie della Polstrada.

Poche ore dopo il secondo e drammatico incidente autonomo, sempre nel medesimo tratto di autostrada. Poco prima delle 17 una Opel Astra sulla quale viaggiava una coppia di Giarre di 56 e 49 anni, mentre percorreva l’A18, in direzione Messina, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, e, dopo avere compiuto una serie di testa coda si è schiantata contro un muro di protezione in cemento armato.

L’auto si è trasformata in un ammasso di lamiere. Sul posto sono prontamente intervenute due ambulanze del 118, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento acese e l’elisoccorso che ha prelevato i feriti conducendoli al Cannizzaro di Catania. Ad avere la peggio è stata la passeggera le cui ferite sono apparse molto gravi tanto che i medici, ieri, si sono riservati la prognosi. Entrambi i feriti hanno riportato importanti politraumi. Ieri pomeriggio nelle adiacenze del km.65 dell’autostrada si sono verificati lunghi incolonnamenti ed in particolare nel tratto teatro dell’incidente. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polstrada di Giardini Naxos.

Potrebbero interessarti anche