Successo per il saggio di fine anno di danza del Comitato Uisp di Giarre -
Catania

Successo per il saggio di fine anno di danza del Comitato Uisp di Giarre

Successo per il saggio di fine anno di danza del Comitato Uisp di Giarre

Grande successo per il Saggio di fine anno organizzato dalla lega danza del Comitato Uisp di Giarre, che si è tenuto venerdi 24 giugno scorso sul palco del Teatro Rex.

Protagonisti della serata sono stati i bambini che durante la stagione sportiva 2015/2016 hanno frequentato i corsi di danza classica, danza moderna, zumba kids proposti dalla Uisp e coordinati dall’insegnante Valentina Romano.

I bambini dai 4 ai 12 anni con impegno e passione si sono esibiti sulle note del “Quadro Napoletano” per quanto riguarda la danza classica, su musiche anni 70/80/90 per quanto riguarda il settore danza moderna, concludendo con le divertentissime coreografie di zumba kids.

Lo spettacolo ha visto protagonisti anche gli “adulti” che si sono esibiti in coreografie di danza moderna, fitness e zumba, a testimonianza di come queste discipline riescano a coniugare movimento e divertimento contribuendo a sviluppare un sano stile di vita.

Ospite d’onore della serata è stato il cantautore Francesco Foti, poliedrico personaggio del nostro comprensorio jonico, che ha interpretato due dei suoi più grandi successi musicali “L’Uomo nero” e “Tan Tan Tan”, canzoni dai contenuti testuali molto forti che miscelano alla rinomata ironia del cantautore  un tocco di “Noir” per denunciare i mali dei nostri tempi.

A conclusione della serata i ringraziamenti sono andati agli allievi, ai genitori, alla direttrice artistica dell’evento Valentina Romano e a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita della manifestazione. Il Comitato Uisp di Giarre dà appuntamento a settembre per l’inizio della nuova stagione accademica 2016-2017.

Potrebbero interessarti anche