Giarre calcio: Pezzino tra i riconfermati in gialloblù -
Catania
13°

Giarre calcio: Pezzino tra i riconfermati in gialloblù

Giarre calcio: Pezzino tra i riconfermati in gialloblù

Tra i riconfermati del nuovo Asd Giarre 1946 figura, insieme al presidente calciatore Giulio Nirelli, al terzino Vittorio Vecchio, al difensore Carlo Di Benedetto, all’attaccante Alberto Parisi, al centrocampista Leo Monte, al centrocampista Rosario Patti, al difensore Rosario Patanè e al terzino Alessandro Curcuruto, anche l’attaccante esterno Giuseppe Pezzino, oltre che il centrocampista “Juniores” Seby Torrisi.

Pezzino, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’operazione “nostalgia” pilotata dal neo-presidente Giulio Nirelli, indiscusso capitano della formazione Jonica. Con la denominazione Asd Giarre 1946, Nirelli ha infatti inteso rispolverare le origini del club di via Olimpia in ordine all’obiettivo di catalizzare l’attenzione di quei tifosi che hanno preso le distanze dalla società sportiva giarrese guidata dall’ex presidente Giovanni Di Martino.

Il glorioso Giarre vide la luce nel 1952, ma gli albori del movimento calcistico Giarrese risalgono al 1946, quando la cittadina, già separatasi da Riposto, vantava una realtà calcistica denominata “Società Sportiva Giarre” e nata dalle ceneri dell'”Associazione Sportiva Ionia”. Felice per la riconferma l’attaccante Pezzino, che in passato ha militato nelle giovanili del Catania, per poi approdare alla San Pio X.

“Cumulando l’esperienza con la maglia del Taormina e quella con la formazione “Juniores” del Giarre, ho totalizzato 12 reti. Per me è davvero importante fare parte di questo gruppo per il secondo anno consecutivo. Ringrazio per quello che hanno fatto per me, sia l’ex Presidente Giovanni Di Martino che il direttore dell’area tecnica Pasquale Sanseverino. Spero che con il nuovo ingresso del presidente e compagno di squadra Giulio Nirelli, riusciremo a centrare l’obiettivo prefissato e a regalarci belle soddisfazioni”.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche