Uisp Giarre: successo del “Summerbasket 2016” -
Catania
18°

Uisp Giarre: successo del “Summerbasket 2016”

Uisp Giarre: successo del “Summerbasket 2016”

Magnifica giornata di sport al Comitato Uisp di Giarre. Protagonisti sono stati 60 bambini e ragazzi che hanno dato vita alla tappa giarrese del “Summerbasket 2016”, il primo circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3”, ideato dalla Lega Nazionale pallacanestro Uisp.

Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici di tutta Italia, andando in mezzo alla gente con l’obiettivo di coniugare sport e benessere pisco-fisico della persona.

uisp-2Sotto la regia del mister Giovanni Di Bella e dello staff dirigenziale del Comitato Uisp di Giarre, i piccoli atleti hanno disputato incontri di mini basket all’insegna del puro e sano divertimento.

Grande soddisfazione a fine giornata sui volti dei ragazzi e degli organizzatori per aver trascorso una giornata ricca di partecipazione e di scambio sulla base di una passione comune. I numeri raggiunti anche quest’anno confermano che il gioco del basket informale all’aria aperta continua a diffondersi e a crescere anche nel nostro comprensorio jonico.

uisp-1

Potrebbero interessarti anche