Ciclismo: successo per la seconda edizione del trofeo “Città di Giarre” -
Catania
18°

Ciclismo: successo per la seconda edizione del trofeo “Città di Giarre”

Ciclismo: successo per la seconda edizione del trofeo “Città di Giarre”

Domenica 29 maggio scorsa, alle ore 15:00, un centinaio di ciclisti, provenienti da diverse province siciliane, si è riunito nei pressi del parco Jungo di Giarre (corso Europa) per affrontare il II “Trofeo Città di Giarre”, gara di ciclismo su strada, organizzata dall’A.S.D. Ciclistica “Monteserra” di Viagrande (presieduta da Carmelo Messina), di cui si è distinto il componente Egidio Fichera, ciclista anch’egli, sebbene non abbia potuto partecipare alla competizione per via di un precedente incidente.

Fichera, definito dal presentatore prof. Toruccio Di Maria “la macchina organizzativa” di questa gara, ha ben diretto questa quarta prova del Campionato Interprovinciale A.C.S.I. (Associazione Centri Sportivi Italiani), che ha visto vincitori per la prima batteria Salvatore Coco (A.S.D. Ciclistica Monteserra) e per la seconda batteria Mario Fichera (Privitera Bike), quest’ultimo ha battuto Ivan Schillaci (A.S.D. Team Bike Genesi) a pochi giri dalla fine.

Tre le donne partecipanti: Daniela Dumitru seguita da Carmen Russo e Sabina Caggegi. Dopo un ringraziamento ai vari sponsor, i quali hanno donato vari e bellissimi premi, al comando della polizia municipale per il suo professionale lavoro, e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione, l’organizzazione ha concluso la manifestazione sportiva augurandosi altre iniziative  capaci di esaltare  lo spirito sportivo del ciclismo non professionistico.

Nhora Caggegi

Potrebbero interessarti anche