Mascali, un arresto per evasione e sequestro di persona -
Catania
19°

Mascali, un arresto per evasione e sequestro di persona

Mascali, un arresto per evasione e sequestro di persona

imageI Carabinieri della Stazione di Mascali  hanno arrestato il 39enne mascalese Dario Meffi, già sottoposto agli arresti domiciliari, per evasione, sequestro di persona, violenza sessuale e rapina.
Ieri sera intorno alle 23.00, l’uomo è uscito dalla propria abitazione armato di sega, con un lama di 40 cm, ed in una via del centro di Mascali ha sorpreso e bloccato una 24enne, di origine bulgara, mentre tentava di rientrare a casa. Il 39enne sotto la minaccia dell’arma ha costretto la giovane ad entrare nella sua abitazione, subendo gli atti sessuali, obbligandola anche a consegnargli la collana, gli orecchini in oro e la somma contante di 55 euro, che la ragazza aveva con se. La vittima, però, che non parla italiano, approfittando di un attimo in cui il malvivente si è allontanato dalla stanza lasciandola sola, ha telefonato al padre chiedendo aiuto e quest’ultimo ha chiamato subito i Carabinieri al 112 riferendo quanto era accaduto.
Una pattuglia della locale Stazione è intervenuta tempestivamente nell’appartamento liberando la 24enne e bloccando l’uomo.
Gli oggetti d’oro ed il denaro rapinato sono stati recuperati e restituiti alla ragazza. La sega, utilizzata quale arma, è stata sequestrata.
La giovane è stata, poi, trasportata e medicata al pronto soccorso dell’Ospedale di Taormina  dove i sanitari gli hanno riscontrato dei politraumi ed uno stato di shock, giudicandola guaribile in 10 giorni. L’arrestato è stato associato nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche