Macchia di Giarre: domani Veglia diocesana di Pentecoste -
Catania
20°

Macchia di Giarre: domani Veglia diocesana di Pentecoste

Macchia di Giarre: domani Veglia diocesana di Pentecoste

L’annuale Veglia di Pentecoste diocesana, organizzata e curata dalla Consulta Diocesana delle aggregazioni laicali sarà celebrata ancora una volta nell’incantevole scenario naturale dell’Anfiteatro Parco giardino di Macchia, in Viale dello Jonio, sabato 14 maggio prossimo, alle ore 20.

I numerosi fedeli (quasi duemila i partecipanti dell’anno scorso) ed il clero della diocesi di Acireale si riuniranno insieme al vescovo, S.E. Mons. Antonino Raspanti, per invocare il dono dello Spirito Santo e rivivere l`esperienza degli apostoli riuniti nel cenacolo.

Ricorrendo quest’anno il Giubileo straordinario della Misericordia, a partire dalle ore 19, diversi sacerdoti saranno disponibili per amministrare il sacramento della riconciliazione ai fedeli convenuti. Tutte le Associazioni, i Gruppi, le Confraternite ed i Movimenti della diocesi sono stati invitati a partecipare a questo momento di preghiera, che esprime la comunione fraterna tra le varie componenti della chiesa diocesana locale.

Come di consueto, l’indomani, domenica 15 maggio, domenica di Pentecoste, la comunità diocesana celebrerà in tutte le chiese la Giornata Pro–Seminario, durante la quale si pregherà in particolare per il dono delle vocazioni al sacerdozio e, nel contempo, si inviteranno i fedeli ad offrire la loro offerta per le attività del Seminario diocesano.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche