Trecastagni, grande successo per la prima edizione della “Coppa Sant’Alfio” -
Catania
13°

Trecastagni, grande successo per la prima edizione della “Coppa Sant’Alfio”

Trecastagni, grande successo per la prima edizione della “Coppa Sant’Alfio”

13151897_956036454516644_7105847371975915275_n

13151762_956036691183287_6951958475413556611_n

Prima edizione della “Coppa Sant’Alfio” all’insegna dell’amicizia e del calcio per tutte le età. Allo stadio La Carlina di Trecastagni, da qualche mese finalmente riaperto al pubblico, il gruppo provinciale catanese dell’Aiac (associazione italiana allenatori calcio), la nazionale Sport Enjoy Project e l’Associazione Polisportiva Forense hanno dato vita ad un entusiasmante triangolare proprio in concomitanza coi festeggiamenti in onore del santo patrono della cittadina etnea. Organizzazione firmata dalla società Sporting Trecastagni.

Un evento che di certo non sarà l’unico e che, oltre agli appuntamenti agonistici, da qualche settimana riesce a calamitare anche i momenti calcistici all’insegna dei sani principi sportivi. Da un lato l’Aiac Catania del Presidente Renato Marletta, che dopo qualche mese è tornata in campo con una nutrita pattuglia di mister almeno per l’occasione non direttori dalla panchina ma protagonisti sul terreno di gioco. Dall’altro la nazionale Sport Enjoy di Manlio Grimaldi, guidata da Turi Di Stefano e che tra le sue file ha schierato un gruppo eterogeneo con tre volti femminili e tre giovanissimi dello Sporting Trecastagni. Quindi la Forense, allenata da Lucio Tosto, che sta preparando un match internazionale in Spagna e punta al bis di successi come avvenne due anni fa.

Nel primo match la Sport Enjoy sconfigge l’Aiac Catania per 1-0, nel secondo sono i calci di rigore a decidere l’incontro appannaggio della Forense relegando al terzo posto l’Aiac Catania. Nella finale, dopo l’iniziale vantaggio della Sport Enjoy, la Forense ribalta le sorti del match aggiudicandosi il triangolare.

Durante la premiazione, speakerata da Laura Vicari e offerta da Lc Premiazioni di Carmelo Licciardello, sono stati omaggiati come miglior calciatore del torneo il giovane dello Sporting Trecastagni Francesco Catania e come miglior portiere Sergio Castorina.

“La passione comune per lo sport e per il calcio nello specifico – commenta l’organizzatore Manlio Grimaldi – ha fatto ritrovare tanti amici al Comunale La Carlina di Trecastagni per dare vita ad un torneo, la prima edizione della “Coppa Sant’Alfio”, che ha visto protagoniste l’AIAC gruppo provinciale di Catania, l’Associazione Sportiva Forense Catania e la mia neonata “La Nazionale” della Sport Enjoy Project. Partite vere, ben giocate ed essenzialmente equilibrate con sorrisi per tutti e “terzo tempo” a creare ulteriore coesione. Che il successo della Associazione Sportiva Forense Catania possa essere di buon auspicio per la loro imminente difesa del titolo di campioni del mondo in carica nella categoria over 45. Per me e la mia “La Nazionale” la soddisfazione di aver schierato ben tre ragazze, veramente brave, anzi la nostra Priscilla è andata anche in gol, e tanti under. Esperienza da ripetere e con amici e amanti dello sport come Luca Di Gregorio tutto è possibile. Il mio personale grazie per l’ospitalità alla società dello Sporting Trecastagni. Insomma…buona la prima”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche