A Fiumefreddo si è conclusa la prima edizione di “Un canestro per l’ambiente” -
Catania
16°

A Fiumefreddo si è conclusa la prima edizione di “Un canestro per l’ambiente”

A Fiumefreddo si è conclusa la prima edizione di “Un canestro per l’ambiente”
13096181_1704611453121817_6031783504598367625_n

Si è conclusa a Fiumefreddo di Sicilia la prima edizione del contest creativo “Un canestro per l’ambiente”, organizzato dall’associazione sportiva GS Libertas Fiumefreddo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giovanni Verga.

Al concorso, rivolto esclusivamente agli alunni della scuola primaria, hanno partecipato ben 110 ragazzi attraverso un disegno che rappresentasse il gioco del basket al servizio dell’ambiente. Gli elaborati, valutati da un’apposita commissione messa a disposizione dal complesso scolastico, hanno visto trionfare Melania Scuderi della classe V F (categoria III-IV-V classi) ed Andrea Monaco della classe I B (categoria I-II classi). Sul podio anche Giulia Pia Grasso, Luca Antonio Palazzolo, Maria Chiara Liuzzo ed Alessandro Pollastri.

La manifestazione ha impegnato gli alunni per tutta la giornata di venerdì con giochi a carattere ambientale presso la Villa Comunale e successivamente si è svolta la premiazione al Casale Papandrea a cui ha partecipato oltre al sindaco Marco Alosi, il presidente provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Michelangelo Sangiorgio, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Verga Maria Luisa Leotta e il presidente della Libertas Fiumefreddo Giovanni Spinella. Durante la premiazione, davanti ad una bella cornice di pubblico, è stata presentata la squadra esordienti della Libertas per gli ottimi risultati raggiunti in campionato.

“Sono molto contento – afferma il presidente Spinella – per l’ottimo coinvolgimento dei ragazzi e perché finalmente la pallacanestro sta ritornando ad essere a Fiumefreddo un punto di riferimento importante per ragazzi, genitori e scuola. Speriamo di ripetere questa bella esperienza anche nel prossimo futuro”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche