Russo Calcio, mister Barbagallo decide di lasciare -
Catania
23°

Russo Calcio, mister Barbagallo decide di lasciare

Russo Calcio, mister Barbagallo decide di lasciare

Dopo 5 stagioni l’allenatore che ha portato la società in I categoria decide di chiudere la sua avventura sulla panchina ripostese. Per lui un ruolo di supervisore tecnico? Intanto, ancora nessuna indicazione sul suo possibile successore

Dopo 5 stagioni e con il 7° posto a 36 punti dell’ormai conclusa stagione di I Categoria, cambia la guida tecnica della Russo Sebastiano Calcio. Infatti, il prof. Leonardo Barbagallo, ha ufficialmente comunicato alla dirigenza la sua volontà di “non continuare a guidare la formazione ripostese”. Il presidente Pietro Romano, nel prendere atto della decisione del Mister Barbagallo ha già dato mandato al direttore sportivo Mario Chillari di trovare un sostituto.
Nel farsi interprete dei sentimenti di gratitudine di società e giocatori nei confronti del Mister Barbagallo, il Presidente Romano ha dichiarato: «La decisione del Mister, ci ha messo di fronte alla necessità di trovare un degno sostituto. Le 5 stagioni vissute insieme al Mister Barbagallo sono state caratterizzate da grande intensità per aver raggiunto traguardi di grande livello, a partire dalla storica promozione in Prima Categoria nel 2013. L’apporto del Mister Leo Barbagallo ha consentito alla nostra società di fare un enorme salto di qualità, sia da un punto di vista tecnico-tattico che umano, preziosi sono stati i suoi consigli anche sul piano organizzativo e strutturale, non solo in riferimento alla prima squadra ma anche al settore giovanile. Da lui abbiamo ricevuto le giuste indicazioni per organizzare al meglio la società, consentendoci di diventare, rispetto a 5 anni fa, una realtà consolidata ed apprezzata. L’apporto del Mister Barbagallo è stato indispensabile e contiamo di poter continuare ad usufruire della sua professionalità e competenza, affidandogli un incarico di supervisore tecnico. A lui rivolgiamo i più sinceri ringraziamenti per quanto ci ha dato durante il periodo trascorso insieme, diventando egli stesso un degno rappresentante dello stile Russo Calcio, un valido condottiero, un professionista serio e preparato».
Al momento non trapelano indiscrezioni sul suo possibile successore in panchina ma la società conta di sciogliere i dubbi in tempi brevi, così da poter programmare al meglio la stagione 2016/2017.

Corrado Petralia

Potrebbero interessarti anche