Linguaglossa, l’Asd “The beat of feet” campione regionale under 12 -
Catania
20°

Linguaglossa, l’Asd “The beat of feet” campione regionale under 12

Linguaglossa, l’Asd “The beat of feet” campione regionale under 12

Grande successo per l’Asd “The beat of feet”, associazione sportiva di Linguaglossa, che ha conquistato il titolo di campione regionale under 12 con la formazione “Little Feet Crew”, ad una gara di ballo hip hop organizzata da Nemea Sport Italia all’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco.

Il gruppo, formato da Samuele Trovato (13 anni), Davide Cavallaro (13 anni), Sebastiano Magaudo (11 anni), Cristian Bosco (8 anni), Andrea Ferraro (6 anni), Cristina Greco (11 anni) e Sandra Spina (11 anni), ha vinto con grande merito una borsa di studio per partecipare alla gara “Street Kings” che si terrà a Catania al villaggio turistico Le Capannine dal 2 al 5 giugno e anche l’accesso di diritto alla fase nazionale della manifestazione del prossimo 21 maggio a Roma.

“Per noi è stata un’immensa soddisfazione – afferma il direttore artistico linguaglossese Giulia Raineri – anche se avevamo detto ai ragazzi che comunque fosse andata avrebbero dovuto cercare sempre il lato positivo di ogni situazione. Eravamo andati a questa manifestazione per noi stessi, per crescere come ballerini, come squadra, come famiglia, come persone. Questa prima gara è stata affrontata nel modo giusto gestendo l’adrenalina, la paura del palcoscenico e degli avversari. Alla fine la vittoria se la sono meritata e ci hanno reso fieri di loro. Adesso bisogna tornare a lavorare ancora di più, prima di tutto per se stessi e non solo per ottenere un’altra coppa. Il primo grazie è per i nostri allievi, per essersi messi in gioco, per l’impegno, la fatica, il sudore, i sorrisi e il risultato ottenuto. Grazie ai nostri maestri Daniele Bonaventura (break dance) e Roberta Russo (hip hop) per il lavoro svolto, perchè sono stati sempre presenti in ogni situazione e pronti a sostenere e incoraggiare i nostri piccoli. Grazie ai genitori Salvatore Trovato, Maria Messina, Silvana D’Amico, Francesca Bonaventura, Katia Bonaventura, Gabriella Barone e Giusy Di Fazio per l’impegno e per il sostegno che hanno sempre dimostrato. Noi saremo sempre presenti alle spalle dei vostri ragazzi”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche