Giarre, scarcerato Mario Trovato (il Biondo) arrestato nel blitz I ViceRe -
Catania
24°

Giarre, scarcerato Mario Trovato (il Biondo) arrestato nel blitz I ViceRe

Giarre, scarcerato Mario Trovato (il Biondo) arrestato nel blitz I ViceRe

Al termine dell’udienza celebratasi ieri pomeriggio presso il Tribunale del Riesame su decisione del collegio presieduto dalla dott.ssa Larato (V sezione penale) e’ stato scarcerato in mattinata il 50enne giarrese Mario Trovato (era recluso al Pagliarelli di Palermo), arrestato lo scorso 10 febbraio, nell’imponente operazione antimafia ‘I ViceRe’ con l’accusa di fare parte del gruppo di Giarre della famiglia mafiosa Laudani.

“La scarcerazione – conferma il legale di Trovato, avv.Salvo Sorbello-  trae origine dall’insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e delle esigenze cautelari. Le motivazioni saranno rese note tra 45 giorni. La decisione del giudice è intervenuta con abbondante anticipo rispetto alla scadenza naturale prevista per il prossimo lunedì 7 marzo.

Sono pienamente soddisfatto per l’esito favorevole, il collegio ha sicuramente tenuto in considerazione le note difensive e le argomentazioni addotte, dando una valutazione dei fatti più vicina all’interpretazione difensiva. Ci riserviamo ulteriori valutazioni dopo aver conosciuto le motivazioni del giudice”.

Potrebbero interessarti anche