Festa Santa Barbara. Celebrazioni a Riposto per la Marina Militare e Vigili del fuoco -
Catania
19°

Festa Santa Barbara. Celebrazioni a Riposto per la Marina Militare e Vigili del fuoco

Festa Santa Barbara. Celebrazioni a Riposto per la Marina Militare e Vigili del fuoco

Oggi si celebra la Festa di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. In programma alle 11, nella chiesa del Carmine in Riposto, una Santa messa per i militari del Circomare e del distaccamento dei Vigili del fuoco, alla presenza dei vertici della locale Guardia costiera con in testa il comandante  il comandante Ten.Vasc. Luca Provenzano e i rappresentanti delle Forze dell’ordine del comprensorio giarrese.

Prenderanno parte alla cerimonia, l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Grasso accompagnato dal cerimoniere del Comune di Riposto, Salvo Puglisi e il Comandane della Polizia municipale, Matteo Cavallaro.

Questa mattina, prima della Messa, ha avuto luogo l’alzabandiera nella piazzetta antistante la sede del Circomare di Riposto. Santa Barbara patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco, fu prescelta perché rappresenta la serenità del sacrificio di fronte al pericolo senza possibilità di evitarlo, e fu eletta a patrona “di coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa”.

Potrebbero interessarti anche